BIO COSMETICI

Jamalfi Cosmetici

IL CLIENTE

Jamalfi

PROGETTO

Restyling Brand / Identity / Web Site / E-commerce/

 

 

 

BRIEF

Jamalfi è la prima azienda biocosmetica di Amalfi, che utilizza prodotti tipici della Costiera, come il Limone Sfusato Amalfitano IGP, l’olio di fico d’India e l’olio Evo Dop. L’obiettivo del visual è stato quello di rafforzare il legame del prodotto con il suo territorio. L’ideazione del concept nasce da uno dei simboli più tipici della Costiera Amalfitana, simbolo molto presente sul territorio che lo caratterizza e lo contraddistingue, “la Maiolica Vietrese”. Tramite un artigiano di Amalfi abbiamo fatto decorare delle mattonelle di terra cotta con un classico pennellato Vietrese, che è diventato parte del nostro visual e identity del brand. Il colore principale è il blu, stesso colore dell’antico simbolo della repubblica Amalfitana.

ANNO

2018

Packaging cosmetici

“A perla cchiù bella ca all’Italia ce stà, è’a costa Amalfitana, tutto o munno ca ven e ca và.
Nu profumo de zagare n’fiore,e nell’aria se sent l’ammore e tutta la gente alleramente, ca stà intu a stu Paravis”.

All’interno del packaging abbiamo inserito una poesia di Anna De Santin, poesia interamente in dialetto napoletano e senza alcuna traduzione.

Pack bio cosmetici

Jamalfi CEO Il restyling del brand e dell’identity ha migliorato l’awareness del brand aumentando la visibilità nel retail.

Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share